Bene, mi sono divertito a fare il cambio dell’olio alla mia moto, un bel check generale e sono pronto per farla scorrazzare in pista… peccato per la spia sul cruscotto che avvisa del raggiunto intervallo del tagliando ad ogni accensione del quadro!! Se siamo già in possesso di un sistema di diagnosi e la nostra moto è compatibile è questione di pochi minuti e tutto torna alla normalità, ma se nel nostro garage custodiamo una SportClassic (tutte le versioni) o un Monster 620, 800, 1000, MS4R, potremo eliminare in autonomia e senza l’impiego di alcuna strumentazione l’accensione della spia.
Sui modelli elencati sopra, al raggiungimento del chilometraggio prescritto (è scritto in una memoria del cruscotto) compare sul diplay di destra la scritta “MAInt” ad ogni key-on. La scritta dura 5 secondi ad ogni accensione del quadro.
Ecco la procedura di azzeramento: a quadro spento si preme e si tiene premuto il tasto sinistro della strumentazione (1). Si porta la chiave su “ON” e si attende qualche secondo che l’indicazione “MAInt” presente sul display di destra (2) scompaia. Quindi chiave nuovamente su “OFF” e si attende qualche secondo. Al successivo key-on la spia del service sarà spenta sino al successivo intervallo di chilometri.